Workshop sulle tecnologie innovative in ambito BENI CULTURALI

Comments Off on Workshop sulle tecnologie innovative in ambito BENI CULTURALI

Il 4 luglio 2017 si svolgerà presso la Sala Convegni del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma TRE, in Via Vito Volterra 62, il workshop di presentazione delle attività svolte nell’ambito del progetto Smart Environment, filiera dei Beni Culturali.

Il workshop è concepito come momento di incontro tra gli assegnisti e i docenti dell’Università di Roma Tre impegnati in attività di studio, diagnostica, restauro e management dei Beni Culturali e le realtà imprenditoriali della Regione Lazio, ma anche del territorio nazionale, interessate a queste tematiche.

Il workshop prevede una breve presentazione, da parte degli assegnisti, delle attività svolte nell’ambito del progetto. Seguirà la presentazione, da parte di Lazio Innova, delle potenzialità di trasferimento tecnologico tra gli Enti pubblici e le PMI che operano nel settore e la creazione di Start up innovative nell’ambito dei Beni Culturali.